Un incontro fra gli Assessori al Turismo dei Comuni della Valle d’Itria per concertare la nuova programmazione turistica per la prossima primavera ed estate.
Su invito dell’Assessore al Turismo di Martina Franca, Pasquale Lasorsa (nella foto) lo scorso venerdì, a Palazzo Ducale, si è tenuta una riunione con il vicesindaco ed assessore al Turismo di Locorotondo Claudio Antonelli, e gli assessori al Turismo ed Eventi Culturali di Cisternino, Vito Loparco e Caterina Loparco.
“E’ la prima volta che le Amministrazioni dei tre Comuni si incontrano per lavorare assieme nella promozione del territorio e l’iniziativa proposta ha trovato l’immediata disponibilità delle Amministrazioni di Locorotondo e Cisternino – ha commentato Pasquale Lasorsa -. Con questo primo incontro abbiamo avviato un percorso che ci porterà, come annunciato la scorsa estate, ad una programmazione primaverile ed estiva degli eventi sinergica. I risultati del turismo in Valle d’Itria, in netta crescita nel 2012, richiedono percorsi nuovi in grado di superare divisioni e di guardare ad una politica omogenea nella promozione di un territorio unico”.