“L’ora del raglio” per dare voce agli asini martinesi – Lo Stradone

“L’ora del raglio” per dare voce agli asini martinesi

http://www.facebook.com/group.php?gid=130276230723
Questo è il link del gruppo costituitosi il 20 febbraio scorso da cui stamattina – al superamento della soglia dei mille iscritti – è partita la campagna È L’ORA DEL RAGLIO !
Centinaia di mail e fax stanno giungendo al Governatore Nichi Vendola, all’assessore regionale Enzo Russo, al centro di incremento ippico di Foggia e al Sindaco di Martina Franca da parte dei facebooker sparsi in tutta Italia, dalle Alpi alla Sicilia, ma anche dalla Svizzera, dalla Svezia e dalla Spagna.
Tutti a “ragliare” per dare voce ai maltrattati asini di Martina Franca che mangiano ancora paglia di pessima qualità, invece che foraggio e mangime; sono governati da un solo operaio della Regione, uno solo per tutti e 200 da quando ai custodi che hanno denunciato la situazione è stato vietato di avvicinarvisi; vivono nella melma dei loro stessi escrementi e se qualcuno sta male, come noi stessi abbiam visto, viene appartato vicino ad un ulivo in attesa che la Regione mandi un veterinario; le fattrici non producono più neppure una goccia di latte e i puledrini sono rachitici come la foto allegata ritrae senza bisogno di commenti. Altro che “caso montato” come vogliono far credere dalla Regione Puglia, mentendo sapendo di mentire!
L’iniziativa segue quella della proposta di deliberazione da trattarsi nel consiglio comunale di Martina Franca ed il blitz degli inviati di Striscia la notizia, il cui servizio girato a Masseria Russoli, fanno sapere da Mediaset, dovrebbe andare in onda da un giorno all’altro.
Altre iniziative clamorose sono alle porte.