L’assessore Infante scrive agli scout – Lo Stradone

L’assessore Infante scrive agli scout

L’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Infante, ha inviato una lettera agli Scout. Destinataria è Valentina Lenoci capo-scout del gruppo Martina Franca 3.

Si seguito il testo della missiva.

Cara Valentina,
scrivo a te come referente degli Scout di Martina 3, gruppo Villaggio del Fanciullo, perché sento la necessità di ringraziarVi pubblicamente per il gesto di solidarietà di cui Vi siete resi protagonisti, assieme a tutti i nostri concittadini, a favore di alcune famiglie martinesi.
Quest’anno, a differenza degli altri anni, avete scelto di volere donare i fondi raccolti con il vostro impegno alle famiglie martinesi più bisognose e per questo mi avete coinvolta, come Ass.re ai Servizi Sociali.
Dalla stampa ho appreso che dichiaravate che i fondi raccolti (€ 1.100), sarebbero stati consegnati direttamente nelle mie mani.
In tempi fortemente caratterizzati da una totale sentimento di sfiducia nelle istituzioni e nella politica in generale, Vi assicuro che una dichiarazione del genere, semplice, spontanea e libera, ha restituito a me e all’amministrazione tutta un forte segnale di speranza e nel contempo tutto il peso dell’enorme responsabilità che il ruolo impone.
E’ stato il regalo più bello di questo Natale ed ho voluto che fossi tu, insieme a me a donare alle famiglie il denaro raccolto.
Interfacciarmi quotidianamente con le sempre più numerose situazioni di fragilità di famiglie martinesi, provoca un trasporto emotivo forte al quale spesso è difficile sfuggire. Un gesto di solidarietà cosi concreto, credimi, mi sostiene e mi restituisce il senso vero del fare politica.

Grazie,
Donatella Infante