Si è svolto sabato 15 dicembre a Martina Franca il sopralluogo allo stadio e un confronto tra il Sindaco Franco Ancona, l’assessore allo sport, Stefano Coletta, l’assessore ai lavori pubblici, Ing. Franco Convertini, il presidente Avv. Donato Muschio Schiavone e il direttore generale dell’AS Martina Franca Martino Petrosino, assieme a Francesco Ghirelli e Antonio Rizzo della Lega Pro (il primo è il Direttore Generale).
È quanto si apprende da una nota dell’ufficio stampa dell’AS Martina.
Si starebbe valutando la possibilità di una ristrutturazione polifunzionale e senza barriere dello stadio sito nell’area sportiva del Pergolo, in quella che sarebbe dovuta essere la cittadella dello sport, e in sostituzione del vecchio e glorioso “Tursi”.
Nelle scorse settimane avevamo riferito di un incontro informale tra la società dell’AS Martina e il sindaco della città Franco Ancona (leggi articolo).
Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro (nella foto) ha dichiarato: “Abbiamo confermato l’impegno di mettere a disposizione tutti gli strumenti della Lega: la convenzione con un pool di progettazione per stadi sostenibili, la convenzione con l’Istituto di credito sportivo e quella con il Ministero degli Interni. Nei prossimi giorni verranno verificate – continua Ghirelli – tutte le opportunità con il pieno coinvolgimento delle strutture di progettazione locale. L’incontro apre un capitolo importante nella vita del club e l’Amministrazione comunale riqualificherà un’area strategica. Il quadriennio 2012/16 si conferma per la caratterizzazione di ristrutturare gli stadi per renderli fruibili per i tifosi e nello stesso tempo per consentire ricavi per i club. E poi il fattore importante è quello che la ristrutturazione riqualifichi le aree al servizio della città e dei cittadini”.