Al termine del direttivo svoltosi sabato mattina, la Due Esse Basket Martina ha rifiutato le dimissioni di coach Terruli che domenica sera tornerà a guidare la Due Esse.
“ Venerdì sera ho incontrato la squadra – il commento a caldo del presidente Muschio Schiavone – che mi ha chiesto a gran voce il ritorno di Terruli sulla panchina del Martina. I giocatori mi hanno spiegato che la flessione era dovuta ad un loro calo psico-fisico e non ad un involuzione tecnica. Ho avuto modo di constatare che il gruppo era tutto con l’allenatore. Sabato mattina – continua il presidente – ho convocato un direttivo dal quale è scaturita all’unanimità la volontà di rigettare con fermezza le dimissioni del tecnico. Credo – conclude il presidente – che questo possa essere un giusto punto di partenza per ripartire più convinti che mai verso il traguardo che ci eravamo preposti ad inizio campionato”.
Archiviata una questione che sicuramente ha fatto del bene alla Due Esse, lo staff tecnico e gli atleti sono concentrati per la delicata sfida di domenica sera contro il Francavilla. A tal proposito va sottolineato che Terruli in settimana non ha visto per niente la squadra e che la notizia del rifiuto delle dimissioni gli è stata comunicata nella tarda mattinata di sabato con la squadra che aveva già terminato la consueta rifinitura di rito.