Sfida verità: Martina-Pontedera è una gara fondamentale – Lo Stradone

Sfida verità: Martina-Pontedera è una gara fondamentale

La lunga vigilia di Martina-Pontedera è arrivata al termine. Domenica 16 dicembre i biancoazzurri tornano al ‘Tursi’ (ore 14.30) per dimenticare le due sconfitte di fila contro Arzanese e Salernitana.
Due gare molto differenti che il Martina non meritava comunque di perdere (ancor più la trasferta di Salerno) ma che hanno lasciato i martinesi nelle parti alte della classifica. Poco più in su il Pontedera che arriva al ‘Tursi’ per giocare la sua gara e confermarsi prima antagonista della Salernitana capolista.

Di Meo, dopo i due giorni completi di sosta concessi successivamente all’anticipo di Salerno, ritrova Mangiacasale oltre ad un gruppo in buone condizioni fisiche che, in settimana, ha provato il terreno pesante del comunale martinese, interessato dalle continue piogge di questo rigido inverno. Nessun precedente nella storia con il Pontedera, che arriva in Valle d’Itria forte dei suoi 29 punti in classifica e, soprattutto, non avendo mai perso nei sette scontri in trasferta di questa stagione. Ben cinque le vittorie esterne (Aprilia, Arzanese, Foligno, L’Aquila e Teramo) e due i pareggi (Aversa e Campobasso) per un totale di 12 gol fatti e 5 subìti lontano dalle mura amiche. Sono statistiche che, come se non bastasse il secondo posto in classifica degli avversari, confermano che si tratterà di una gara difficile tra due squadre di spessore. Il vero big-match della giornata.

Mister Di Meo ha convocato per la gara i seguenti 20 calciatori:

Portieri: Perina, Leuci.

Difensori: Gambuzza, Filosa, Bagaglini, D’Addato, Crimaldi, Dispoto, Daleno, Falagario.

Centrocampisti: De Lucia, Marsili, Provenzano, Scarsella, Memolla, Mangiacasale.

Attaccanti: Lattanzio, Bruni, Ancora, Gambino.

La gara verrà diretta dal Sig. Gianluca Ceccarelli di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Luca Colatriano di Pescara e Giuseppe De Filippis di Vasto.
La gara potrà essere seguita in web cronaca live esclusiva sul sitowww.asmartinafranca1947.it a partire dalle ore 14.25.