A seguito del violento tornado che si è abbattuto ieri sulla città di Martina Franca colpendo, in modo particolare, alcune zone dell’agro, l’Amministrazione comunale sta portando avanti una serie di sopralluoghi per verificare l’entità dei danni sulle strutture pubbliche.
Due pattuglie della Polizia Municipale, assieme al consigliere comunale Gianfranco Palmisano, stanno documentando con foto i danni che il tornado ha causato nelle zone A, B, C e D dell’agro.
Già a poche ore dall’evento, le squadre dei tecnici degli uffici comunali hanno provveduto a mettere in sicurezza le aree più a rischio, è stata garantita la viabilità e sono state contattate l’Enel e la Telecom in modo di far ripartire i servizi essenziali.
Si coglie l’occasione per ringraziare la struttura di Protezione Civile di Martina per essere intervenuta nelle aree di maggiore crisi di Taranto e Statte e le strutture della Protezione Civile di Locorotondo per aver esteso il loro intervento anche nell’agro della nostra città.
Il coinvolgimento del nostro territorio nell’evento calamitoso è stato portato a conoscenza dell’assessore della Regione Puglia, Fabiano Amati, a cui sarà anche inviata la stima dei danni rilevati e segnalati.