Calcio. Al Martina e a Improta il “Cartellino Viola” – Lo Stradone

Calcio. Al Martina e a Improta il “Cartellino Viola”

La giuria del Cartellino Viola ha deciso di assegnare il premio per il mese di ottobre 2012 al capitano dell’A.S. Melfi Giancarlo Improta per il comportamento tenuto dalla sua squadra nel corso della partita Martina Franca-Melfi di Seconda Divisione disputata lo scorso 14 ottobre e vinta 1-0 dai biancazzurri del Martina.

La candidatura al Cartellino Viola del gesto di fair play del Melfi è stata avanzata dall’ufficio stampa del Martina Franca e, per tale ragione la giuria ha assegnato il riconoscimento anche alla società biancazzurra.

LA DINAMICA
Al 22’ della ripresa, infatti, il calciatore martinese Massimiliano Marsili è rimasto colpito in una pericolosa azione di gioco in area di rigore locale che ha, poi, comportato la concessione di un calcio d’angolo agli avversari lucani. Il giocatore fu soccorso e accompagnato fuori dal campo. Alla ripresa del gioco il giocatore Suarino del Melfi, visto l’accaduto e su suggerimento dei compagni, non sfrutta l’azione pericolosa per la sua formazione (in quel momento già in svantaggio) ma dalla lunetta del corner spedisce la palla direttamente sul fondo ricevendo i giusti applausi da parte del pubblico del ‘Tursi’.