“Ambasciatori d’amore”, tra tante iniziative – Lo Stradone

“Ambasciatori d’amore”, tra tante iniziative

Sono giovani promotori, spiriti di autentico volontariato, appassionati dal sociale…sono i ragazzi di Ambasciatori d’Amore che dal marzo 2009 sono organizzatori di molte iniziative sociali, tra cui anche quella dell’adozione a distanza.
Rispettano positivamente le linee guida del SaD, sostegno a distanza portato avanti dal Terzo Settore Italiano, ed oggi sono lieti di ospitare Padre Giovanni Gentilin, il padre canossiano missionario che ha dato loro la possibilità di affacciarsi al mondo della povertà di Tondo, migliaia di bambini che vivono alla periferia di Manila, nelle Filippine, quartiere-immondizia senza luce, acqua e scarsissima igiene.
Ambasciatori d’Amore si fa patrocinatrice di iniziative solidali per aiutare circa 170 bambini poveri con il sostegno a distanza, con l’aiuto di famiglie martinesi e non solo. Padre Giovanni Gentilin scende in Italia nel prossimo week end per raccontare la triste realtà di Tondo e riflettere sulla sua esperienza di volontario in un ambiente non semplice sia dal punto di vista politico che religioso. Evento promosso dal Comune di Martina Franca grazie all’aiuto dell’Assessore Dott.ssa Infante e della “Città dei Bambini”, all’Assessore Prof. Scialpi, all’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia Dott.ssa Godelli ed al patrocinio del Centro Servizi Volontariato di Taranto, proprio alla vigilia della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini.

Sabato 17 novembre 2012 alle ore 19 presso la Sala Consiliare del Comune di Martina Franca, dopo la proiezione di un video sui bambini poveri di Tondo, Padre Giovanni in un incontro pubblico parlerà del suo spirito missionario fatto di decine di anni al servizio della comunità di Tondo, sarà possibile rispondere anche alle domande di eventuali interventi.

Domenica mattina 18 novembre 2012 alle ore 10.30 presso la Chiesa del Carmine di Martina Franca, Padre Giovanni Gentilin accoglierà tutti i bambini della città che consegneranno una letterina ai bambini poveri di Tondo, preparata nelle scuole coi laboratori della “Città dei Bambini”. Una sorta di gemellaggio Martina Franca – Tondo, con l’obiettivo di far rispondere ai bambini che scriveranno.

Domenica sera, invece, Padre Giovanni celebrerà alle ore 18.30 presso la Chiesa del Carmine di Martina Franca una SS. Messa di ringraziamento, dove l’animazione sarà curata dal Gruppo Akusimba, un mix di canti gospel, africani e brasiliani come inno alla missionarietà.

Ma gli appuntamenti di Ambasciatori d’Amore non finiscono… in collaborazione con il CAV (coordinamento associazioni di volontariato di Martina Franca) il prossimo 1 e 2 dicembre scenderanno in piazza Immacolata, i Portici di Martina Franca, gli elfi di Babbo Natale ed in un’atmosfera prettamente natalizia, tra animazione, giochi e balli, tutti i bambini potranno fare il colloquio con Babbo Natale.

Il 26 dicembre invece, su un’idea del Box Day inglese, Ambasciatori presenta la 2^ edizione di “The After Chistmas Day”, sarà possibile raccogliere i giocattoli non graditi e/o non più utilizzati e consegnati ai bambini disagiati della città, affinché anche loro possano vivere un Natale diverso.
– …e chissà se nel frattempo non ci siano altre sorprese per la città! – afferma il Presidente Michele Mastrovito.

Info: www.ambasciatoridamore.it