Nei giorni scorsi l’assessore Franco Convertini si è recato a Bari presso l’assessorato regionale ai Lavori Pubblici e l’Autorità di Bacino, con il consigliere regionale Donato Pentassuglia, per discutere dell’area Votano.
A seguito dell’incontro con l’assessore regionale Fabiano Amati che nelle scorse settimane aveva incontrato a Martina Franca gli amministratori locali per risanare un’ area dissestata sul piano idrogeologico come il Votano.
“Questo incontro – ha commentato Franco Convertini – è servito ad approfondire un’ipotesi di intervento che affronti le problematiche dell’area e delle zone limitrofe riducendo il rischio di allagamento. A breve formalizzeremo il tutto con un progetto con relativa relazione sul computo metrico. Questa è un ulteriore dimostrazione di come, operando sinergicamente fra i vari livelli istituzionali, si può giungere ad una soluzione condivisa dei problemi”.
“La messa in sicurezza del Votano, area delicatissima per la città – ha dichiarato Pentassuglia – è una priorità per la città di Martina Franca. Insieme all’Amministrazione comunale stiamo lavorando per risanare e riqualificare quella zona con un’opera sistematica di carattere idrogeologico che sarà in parte finanziata dalla Regione”.