Una mostra per raccontare la storia di vita quotidiana delle famiglie del settore del tessile, fotografie che illustrano la fase di transizione dell’economia locale, dalle semplici produzioni di “cappe, capani e cappotti” alle confezioni.
Dall’8 al 18 novembre, la Sale di Palazzo Ducale ospiteranno “We were – eravamo noi. Protagonisti e Testimoni del ‘900, dai Cappottari ai Confezionisti”, un evento organizzato dal Comune di Martina Franca – Assessorati ai Beni Culturali e al Turismo e dall’associazione culturale “Pietracalca”.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e si concluderà il 18 novembre, alle ore 18, con l’Accademia della Cutizza che reciterà le poesie in vernacolo.
“Questo evento – ha dichiarato l’assessore ai Beni Culturali, Antonio Scialpi – è un contributo alle manifestazioni che si celebrano in questo periodo ovvero le giornate martiniane per San Martino e la secolare e apprezzatissima fiera dell’11 novembre in cui molte famiglie appartenenti al settore delle confezioni sono state protagoniste con diverse generazioni per tutto il ‘900”.
“WE WERE – ERAVAMO NOI protagonisti e testimoni del ‘900 … dai CAPPOTTARI ai CONFEZIONISTI”
8 – 18 NOVEMBRE
PALAZZO DUCALE – MARTINA FRANCA (TA)
Sale d’Avalos – Orario: 9/13 – 16/19
Ingresso libero