Alla vigilia del turno infrasettimanale che vede la due Esse impegnata a Napoli per l’VIII di ritorno, si registrano dei cambiamenti rilevanti. Lunedì pomeriggio infatti, (contrariamente a quanto apparso sulle pagine della gazzetta del mezzogiorno che parlava di dimissioni già pervenute nella serata di domenica) coach Terruli ha rimesso il proprio mandato nella mani della società che per il momento non le ha prese in considerazione. La riunione di direttivo infatti, per motivi di lavoro dei consiglieri, è stata fissata per mercoledì sera. La squadra intanto è stata affidata al capitano Giangiovanni Parisi e al duo di assistenti Marzulli-Micoli che dirigeranno anche l’allenamento di rifinitura di martedì sera.
La palla a questo punto passa nelle mani della squadra che mai come in questo momento dovrà dimostrare tutta la propria professionalità. Di sicuro a Napoli non sarà facile ma la società, che crede fortemente in questo gruppo di giocatori, scelti a suo tempo soprattutto dopo considerazioni di carattere umano, si aspetta una risposta forte. Mancano ancora 8 giornate alla fine della regular season con 16 punti ancora in palio. Nulla è ancora compromesso e di qui alla fine della stagione la Due Esse se ritrova quella serenità che ne ha fatto un gran gruppo nel girone di andata, può recitare sicuramente un ruolo da protagonista.
Guardando l’andamento del campionato si scorge che la squadra del presidente Muschio Schiavone lontano dalle mura amiche ha espresso il miglior gioco e a Napoli – palla a due alle ore 20.30 – contro il Caffè Partenope, Parisi&co. dovranno confermare questo andamento.
A parte Cantelli sono tutti disponibili quindi è prevedibile che i dieci saranno gli stessi che hanno perso in casa contro Campobasso.
Una vittoria nel capoluogo Campano indubbiamente sarebbe un buon viatico anche in vista del big match di domenica prossima contro il Francavilla di coach Olive.
Il Napoli da par suo cercherà di capitalizzare al meglio questo momento difficile della Due Esse anche perché Di santo&co. lottano per la salvezza.
I dieci di coach Falasconi dovrebbero essere gli stessi che domenica scorsa hanno sfiorato il colpaccio a Ceglie, ovvero Lettieri, Maino, Izzo, Dello Russo, Di Santo, Marinello, Nuzzo, Scala, Caporusso e Vallefuoco.
Arbitreranno il match i signori Barilani di Roma e Desideri di Viterbo. Palla a due alle ore 20:30.
Ufficio Stampa