Giovani leve e società satellite: ‘protocollo’ tra AS Martina Franca e società – Lo Stradone

Giovani leve e società satellite: ‘protocollo’ tra AS Martina Franca e società

La dirigenza biancoazzurra ha convocato, presso la sala stampa dello Stadio ‘Tursi’, i rappresentanti di quattro società calcistiche martinesi giovanili.

Oltre ai dirigenti dell’AS Martina Franca e i responsabili del settore giovanile biancoazzurro erano presenti le società Red Boys, Ignis Ardens, Cristo Re e San Paolo. L’incontro promosso dallo staff della prima realtà calcistica cittadina è stato utile per approntare un ‘protocollo di intesa’ tra le varie realtà del territorio per favorire l’inserimento nel calcio professionistico dei migliori talenti martinesi che, nel prossimo futuro, potranno palesare le loro doti sui campi provinciali e regionali. Tutte le società martinesi, grazie a questa intesa siglata, si intenderanno ‘società satelliti’ dell’AS Martina Franca 1947, potendo utilizzare il logo della società per le loro attività. Dall’altra parte i dirigenti e i tecnici dei sodalizi potranno segnalare ai tecnici biancoazzurri i giovani atleti più meritevoli e talentuosi per i quali si apriranno le porte di un provino utile al possibile inserimento negli organici della Juniores, degli Allievi e della Berretti nella stagione in corso e in quelle future.

L’iniziativa nasce per dare la giusta priorità ai talenti martinesi, già comunque inseriti in numero cospicuo nella formazione che sta affrontando il Campionato Allievi Nazionali (ben otto calciatori in rosa di cui già due titolari fissi), priorità basata sia sul normale e sano campanilismo che soprattutto su una collaborazione fattiva che possa essere duratura creando un percorso comune per la crescita del calcio martinese.

Il ‘protocollo’ siglato è importante anche per un altro aspetto: sin dalla prossima gara interna contro l’Hinterreggio, infatti, tutti i giovani calciatori tesserati con le società martinesi potranno ottenere, presentando presso i botteghini dello Stadio ‘Tursi’ o meglio presso la Sede di Via Abate Fighera 22 la copia del loro tesseramento, l’ingresso gratuito alle gare interne dei biancoazzurri nel settore ‘curva’.