Il Comune di Martina Franca ha partecipato al bando regionale per il finanziamento di 400.000,00 euro per la realizzazione di interventi di recupero, riqualificazione, ampliamento o nuova costruzione di opere di urbanizzazione primaria o secondaria allo scopo di migliorare la qualità della vita degli abitanti nelle aree destinate ad edilizia residenziale pubblica nei Comuni pugliesi, spesso caratterizzate da carenza di infrastrutture e servizi.
L’Ufficio tecnico ha redatto un piano relativo alla realizzazione di un’area a verde per il gioco e la ricreazione con strutture ludiche e creazione di piste ciclabili.
Il progetto, nello specifico, prevede la realizzazione di una struttura con campo polivalente per attività sportive di pallavolo, tennis, basket, calcetto; un’area pic-nic in zona centrale e una pista ciclabile a senso unico lungo la zona del lotto perimetrale del terreno. La restante area sarà attrezzata a verde, l’intero lotto sarà perimetrato con una recinzione bassa in pietra e l’intera zona sarà illuminata.
Ottavio Cristofaro