Sarà un Pescara farraginoso quello che attende il Martina. La sconfitta ad Agropoli ha interrotto la scia di risultati positivi che la formazione di Mlinar e co ha inanellato da inizio campionato. Motivo in più che spingerà i duessini guidati da coach Meneguzzo a non fare a meno di concentrazione, carattere, gioco di squadra, necessari per sbancare in terra abruzzese.
La vittoria di Roma muove e accorcia la classifica che, seppur 5 giornate siano poche per delineare il vero volto del girone, mostra un’altra faccia . “Non è stato facile vincere a Roma – ha affermato il play Andrea Maggi – , un campo in cui è necessario vincere anche sul piano dell’agonismo, ancora prima che della buona pallacanestro. Questo E’ un campionato estremamente livellato, ed è ancora prematuro stabilire chi siano davvero i leaders. Certo è che non bisogna abbassare il livello di guardia, qualunque sia la formazione e la sua posizione in classifica.”
Il play blu arancio si sofferma anche sulle potenzialità dei babies inseriti nel gruppo. “Devono fare il loro percorso, sono alla prima esperienza in un campionato così importante e difficile. Dovranno sbagliare, imparare, crescere. Noi che abbiamo più esperienza possiamo solo mostrare la strada ed essere un esempio. Ma la parte più importante spetta a loro, in base alla loro voglia di diventare “grandi”, alla spinta agonistica che sentono dentro. E devo dire che, visto il modo in cui si sono integrati e il lavoro che svolgono, siamo nella direzione giusta.”