Il Comune di Martina Franca ha proceduto al rinnovo della convenzione con il Sermartina, per la
prosecuzione del servizio di potenziamento della attività di vigilanza e controllo del territorio,
fino alla data del 30 giugno 2013.
Con questa nuova delibera, inoltre, si dispone che gli operatori saranno presenti anche nelle adiacenze dei plessi scolastici nei giorni feriali, in ausilio alla Polizia Locale.
Le motivazioni del rinnovo – come si legge nella delibera della giunta – sono in considerazione “dell’evidente giovamento che la città ne ha conseguito per la fattiva e preziosa collaborazione prestata in occasione delle numerose manifestazioni civili e religiose svolte nel periodo estivo, nonché per l’apporto prestato con professionalità ed efficienza dagli operatori volontari impiegati nei vari servizi di controllo del territorio, in particolare del centro storico, ZTL compresa, a supporto della Polizia Locale”.
Il Comando di Polizia Locale ritiene opportuno l’impiego di almeno n. 4 unità, alle quali verrà riconosciuto il medesimo contributo pari al valore del “Buono Pasto”, per €/cad./giorno 15,00=, a partire dalla data di sottoscrizione della nuova convenzione e sino alla data del 30 giugno 2013.
Sempre in materia di Protezione Civile, il Nucleo dell’Associazione Carabinieri informa che, in stretta collaborazione con la Sala Operativa Integrata Regionale nell’ambito della “Campagna Rischio Idrogeologico 2012/2013” si attiva a monitorare le condizioni meteorologiche affinché eventuali allagamenti, derivanti dalle piogge di una certa entità, possano essere tempestivamente fronteggiati. Il nucleo è attrezzato di tutto il materiale necessario per l’intervento in piena autonomia, anche con automezzi attrezzati di motopompe di aspirazione.
o.cri.
Nella foto: Un’automobile in sosta sullo scivolo riservato ai disabili