In consiglio comunale arriva la variante al piano regolatore per la SS 172 – Lo Stradone

In consiglio comunale arriva la variante al piano regolatore per la SS 172

Il presidente del Consiglio comunale di Martina Franca, Donato Bufano, ha convocato la massima assise, in sessione straordinaria, per il giorno mercoledì 17 ottobre 2012, presso la Sala Consiliare, con inizio alle ore 18,00 di prima convocazione ed eventualmente, in seduta di seconda convocazione il giorno venerdì 19 ottobre 2012 alle ore 18,00.

Fra i punti all’ordine del giorno c’è l’approvazione del Progetto definitivo in variante al Piano Regolatore Generale della SS 172.

Il dirigente del Settore Sviluppo Territoriale, Giuseppe Mandina, infatti, ha espresso parere favorevole alla proposta ANAS relativa al progetto definitivo, aggiornato al 19 settembre, dopo aver recepito il parere della Commissione Paesaggistica Locale che ha dichiarato che le opere sono compatibili con le finalità di tutela e valorizzazione delle risorse paesaggistico ambientali previste nei luoghi.

Anche la II° Commissione consiliare (Assetto del Territorio, Lavori Pubblici, Urbanistica, Edilizia, Ecologia, Ambiente, Viabilità e Traffico) presieduta dal consigliere del Pd, Romano del Gaudio, ha relazionato positivamente in merito alla proposta ANAS.
Il progetto definitivo aggiornato prevede il rifacimento del manto stradale, l’adeguamento a quattro corsie del tratto denominato “Orimini superiore” esteso circa 4,5 km, la messa in sicurezza delle aste di penetrazione Sud e Nord con la realizzazione di quattro rotatorie (due in via Taranto, una all’altezza di San Paolo e l’altra del Centro Carni, e due su via Locorotondo, una all’incrocio della vinicola Di Marco e l’altra ad altezza della Masseria Pastore).