Una vittoria sudata e meritatissima al cospetto di un avversario di tutto rispetto. La matricola terribile Lc PokerX Martina di mister Basile alla sua prima partita nel campionato di A2 supera per 3 a 2 il Città di Palestrina nonostante la pesante assenza del pivot “Dao”. Tra le fila biancazzurre, sono andati in rete il fenomeno argentino Lucas Francini con una splendida doppietta e l’italo brasiliano Christian Luft, bravo con il suo tiro libero a regalare tre punti importantissimi alla squadra di patron Cosimo Scatigna. I martinesi hanno disputato un’altra grande prestazione bissando nel migliore dei modi la vittoria di Coppa Italia di sabato scorso a spese del Vicenza.
SALA STAMPA
Mister Basile: “Siamo stati bravi a sopperire all’assenza di un giocatore fondamentale come Dao. Giocavamo contro una squadra di livello, ma siamo riusciti ad imporre bene il nostro gioco. E’ stata ottima la prova di tutta la squadra sia in fase difensiva dove eravamo abili anche a ripartire con velocità e sia in fase di sviluppo della manovra, sostenuta sempre con un buon ritmo. Siamo felici di aver centrato una vittoria importante contro una squadra che annovera moltissimi giocatori di qualità. Orgoglioso anche di questo pubblico”.
Presidente Scatigna: “E’ stata una sofferenza fino alla fine, ma anche una gioia immensa. Giocare e vincere in questa maniera dinanzi ad un pubblico fantastico, ci dà le giuste soddisfazioni e gli stimoli giusti per continuare a stupire. Ci teniamo ad essere competitivi anche in questo campionato di A2. E’ stata una grande vittoria contro una squadra di spessore”.
Christian Luft: “Abbiamo un gruppo fantastico, sono contento di aver siglato il gol vittoria, ma il merito è di tutti. Abbiamo giocato in maniera esemplare e abbiamo meritato i primi tre punti importanti di questo campionato di A2”.