DueEsse Basket. Con il Cus Ionico ultimo test prima del campionato – Lo Stradone

DueEsse Basket. Con il Cus Ionico ultimo test prima del campionato

Con la gara di “ritorno” a Taranto, con il Cus Ionico, La DueEsse chiude il trittico di amichevoli prima dell’esordio ufficiale in campionato. Arrivano segnali positivi, dopo le partite disputate con Bari e San. Severo, utili per capire lo stato di salute della squadra, che, secondo il Ds Nico Valzani, il quale ha seguito con attenzione tutte le fasi della preparazione, appare buono.
“Da quando è iniziato il ritiro precampionato – ha affermato il Ds Valzani – i ragazzi hanno lavorato duramente, sia sul piano atletico, con l’apporto del preparatore Domenico De Gennaro , che tecnico, secondo le direttive di coach Meneguzzo. Dai test disputati fin ora, sono giunti risultati importanti, ma sono soltanto le fondamenta sulle quali “costruire “ la squadra.”.
Nell’amichevole con il Taranto si sono fermati Lasorte e Graziani per un risentimento muscolare, ma non dovrebbero esserci dubbi sul loro recupero per la prima giornata di campionato.
“Sarà importante lavorare – conclude Valzani – sull’amalgama della squadra, e Meneguzzo in questo detta legge; la “squadra” dovrà essere il punto di forza in un campionato ancora più difficile di quello passato. E l’inizio, tenendo conto le prime 4/5 giornate, per noi sarà molto impegnativo”.