In un nostro precedente articolo abbiamo chiesto rassicurazioni sulla qualità e la bontà degli interventi che si stanno operando per i lavori di ripristino del colore della facciata del Palazzo Ducale.
Si tratta – come aveva evidenziato l’assessore Scialpi – di lavori che “sono a carico dell’impresa”.
Proprio all’assessore Scialpi abbiamo chiesto se il risultato estetico auspicato per Palazzo Ducale fosse quello che già si intravede, con il rosa sostituito da un bianco acceso, altrettanto sgradevole alla vista degli occhi.
Come si può guardare dalla foto i lavori che avrebbero dovuto eliminare il rosa dalla facciata del Palazzo Ducale, in realtà mettono in evidenza le differenze della pietra utilizzata per chiudere gli accessi su piazza Roma creando un antiestetico contrasto con il resto della facciata
“Hanno fatto vari esperimenti a luglio” – ha detto l’assessore Scialpi – l’intervento attuale “è stato concordato con la sovrintendenza direzione dei lavori e l’ufficio tecnico”.
Una rassicurazione è quindi arrivata, nonostante ancora qualche preoccupazione rimanga.
Ma l’assessore Scialpi si mostra abbastanza tranquillo “In questi giorni – ha detto – inviterò il tavolo tecnico e la soprintendenza alla verifica”.