MARTINA FRANCA – Istituzioni, Teatro Kismet e associazioni si incontrano, mercoledì 12 settembre, alle ore 18.30, presso l’Ex Tennis Club di Martina Franca per la prima assemblea pubblica sui Laboratori Urbani per la creatività giovanile.
L’invito a partecipare è rivolto a tutte le associazioni e tutti gli operatori culturali e sociali del territorio per presentare nel dettaglio i Laboratori Urbani Arte Franca, il protocollo di rete e l’avviso pubblico per la presentazione di progetti da svolgere all’interno dell’immobile.
All’assemblea interverranno Donatella Infante, Assessore ai Servici Sociali di Martina Franca, Michela Silvestri e Donatella Vitale, referenti del progetto per il Comune di Martina Franca e Vincenzo Cipriano, direttore della Coop. Teatro Kismet di Bari.
Arte Franca rientra nelle scelte e negli obiettivi strategici individuati nel Programma di intervento a sostegno delle fasce giovanili della popolazione pugliese denominato “Bollenti Spiriti”. Il Teatro Kismet, aggiudicatario della gestione dei Laboratori, in collaborazione con le associazioni del territorio, intende dare spazio alla creatività con interventi formativi e ricreativi mirati allo sviluppo delle capacità cognitive e delle competenze tecniche dei ragazzi, all’orientamento ed inserimento in ambito professionale, alla creazione di occasioni di socializzazione e confronto tra giovani, organizzazioni sociali, scuole e imprese del territorio.
I Laboratori Urbani Arte Franca, che entreranno in piena attività da questo mese, sono visitabili dal lunedì al venerdì, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.