Si è svolto nei giorni scorsi presso l’ex Omni il secondo incontro tra l’assessore ai Servizi Sociali, Donatella Infante (nella foto), e i rappresentanti delle associazioni di volontariato del Comune di Martina Franca.
Presenti, oltre alle associazioni riunite nel CAV anche Emergency, la “Fondazione Luca Torricella” e le volontarie Vincenziane.
Scopo dell’iniziativa è stato quello di creare una rete del volontariato che veda l’Amministrazione accanto alle associazioni nell’intento comune di sostenere ogni tipo di fragilità e di mettere insieme le forze, le energie, le disponibilità, le sensibilità e le professionalità al fine di realizzare progetti comuni altrimenti non accessibili singolarmente.
“La sensibilità e la vivacità del mondo dell’associazionismo della città di Martina Franca è così piacevolmente contagioso – ha dichiarato l’assessore Infante – che in soli due incontri siamo riusciti a realizzare congiuntamente la bozza del regolamento che istituirà la consulta del volontariato e delle disabilità che entro il mese di settembre presenteremo in commissione consiliare per ulteriori integrazioni e suggerimenti”.
A tal fine il 12 settembre presso l’Aula Magna dell’Istituto comprensivo “G. Battaglini”, le associazioni Amar Down e AIDA, in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali, al CSV di Taranto e al CAV di Martina, terranno un convegno dal titolo “Gli accordi di programma tra enti locali, scuola, Asl ed associazioni di volontariato per una città solidale”.