Nuovo appalto rifiuti, bilanci (consuntivo 2011 e previsionale 2012) e progetto di ammodernamento della statale 172 in primo piano. Il sindaco di Martina Franco Ancona e la sua squadra stanno esaminando le questioni che terranno banco nelle prossime settimane.
Riflettori puntati sul servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, che attualmente opera in proroga ormai da diversi anni.
A lavoro il neoassessore all’Ambiente, Stefano Coletta per affrontare e risolvere un problema che interessa la città da diversi anni.
“Entro fine settembre, al massimo ai primi di ottobre andremo in gara – ha detto Coletta – poi i tempi saranno quelli tecnici, noi stiamo rispettando il nostro crono programma”.
Ma un’altra questione di cui si sta occupando Coletta è quella relativa alla gestione del canile municipale, vicenda che lo aveva visto impegnato già prima di diventare assessore, con il movimento Martina 3.
Tornando alla questione dei rifiuti, nel frattempo il Comune ha acquistato nuovi cestini della spazzatura (in ghisa , con posacenere integrato) da sistemare nel centro storico, nella zona di piazza XX Settembre lungo Corso Vittorio Emanuele, sino a Piazza Plebiscito.
I 20 cestini in plastica, invece, posizionati nel centro storico in questa estate – precisa l’assessore Coletta – “sono stati donati da un cittadino, il quale ha chiesto esplicitamente di restare anonimo”. Si tratta di contenitori di rifiuti indifferenziati che resteranno di proprietà comunale.
o.cri.