Chiusura col botto, domani sera 26 agosto, per la 16esima edizione del Festival del Cabaret. Nell’atrio del palazzo ducale (ore 21 e 30) si consumerà la finalissima del concorso tra sei comici emergenti che hanno passato la fase delle semifinali. Martina Franca è pronta ad incoronare un nuovo vincitore, sapendo che trionfare in Puglia porta fortuna ed apre le porte a molte opportunità di lavoro. La giuria presieduta dal clown internazionale (di origini martinesi) Onofrio Colucci dovrà assegnare anche il “premio della critica”. Aspettando di sapere quale sarà il miglior comico emergente del momento, c’è grande attesa anche per la consegna del premio alla carriera “Città di Martina Franca”. Per la prima volta, il Festival ha deciso di assegnarlo a una donna, e sarà Cinzia Leone a ricevere il premio dalle mani del sindaco Franco Ancona. Si tratta di un’artista a tutto tondo, resa famosa dal piccolo schermo con le sue imitazioni, capace di trovare conferme importanti delle sue qualità artistiche sia in teatro che al cinema.
Non mancheranno, come avvenuto nelle prime due serate, gli ospiti. Il palco si colorerà ancora una volta di rosa con la romana Valentina Persia, spumeggiante monologhista con alle spalle tanti spettacoli di varietà. Torneranno sul palco gli ospiti fissi di questa 16esima edizione: il foggiano Nando Timoteo ed il genovese Daniele Raco, che hanno ottenuto un grande successo con le loro precedenti performance. Infine, si esibirà il vincitore della passata edizione del Festival del Cabaret, il giovane Santino Caravella, reduce da un grande successo ottenuto con il cabaret tour “Risollevante” e pronto a passare lo scettro di vincitore ad un collega.
Mauro Pulpito e Serena Garitta hanno confermato il loro grande affiatamento sul palco e sono pronti a traghettare al meglio in porto la loro sesta conduzione consecutiva condivisa. Impeccabile il sottofondo musicale offerto dalla “Risollevante band”, con sette musicisti di grande spessore. Come al solito, per la serata conclusiva, si è molto vicini al sold out. I pochissimi biglietti disponibili sono acquistabili al botteghino allestito in corso Vittorio Emanuele (centro storico). Info-line 360371666.