Il premio “Sirio” a Gegè Telesforo. Tra i big grande attesa per Alberto Patrucco e Giorgio Verduci – Lo Stradone

Il premio “Sirio” a Gegè Telesforo. Tra i big grande attesa per Alberto Patrucco e Giorgio Verduci

Secondo appuntamento, sabato 25 agosto, con il Festival del Cabaret “Città di Martina Franca. Tradizionalmente nella serata del sabato c’è grande attesa per il premio “Sirio”, assegnato ogni anno ai migliori artisti pugliesi. Sul palco del Palazzo Ducale, a ritirare il premio ci sarà Gegè Telesforo, artista raffinato, musicista, cantante, conduttore televisivo, lanciato da Renzo Arbore nello storico programma “Quelli della notte”, particolarissimo interprete dello “scat”, una forma di canto jazz basato sull’improvvisazione vocale. Non sarà l’unico ospite importante presente. Su tutti va segnalata la presenza di Alberto Patrucco, uno dei massimi rappresentanti italiani del cabaret, con i suoi monologhi offre una panoramica al vetriolo sui tempi che stiamo vivendo, priva di retorica, fronzoli e tormentoni, ma al contrario intrisa di comicità vera, sostanza ed argomenti. Risate assicurate anche con Giorgio Verduci, volto noto di Zelig, con la sua “mazza da baseball”, pronto a combattere ingiustizie e prepotenze. E torneranno sul palco Nando Timoteo e Daniele Raco, ospiti fissi della kermesse comica organizzata dall’associazione culturale “Sirio”. Alla conduzione ci saranno Mauro Pulpito e Serena Garitta, con l’accompagnamento musicale della “Risollevante band”.
Continuerà, naturalmente la gara dei comici emergenti. Altri sei concorrenti, provenienti da ogni parte d’Italia si giocheranno i tre posti disponibili per la finalissima di domenica. Questi i comici in gara: Comikando (Putignano), Stefano Lasagna (Genova), Walter Del Greco (Roma), Gabriele Savasta (Messina), Serafino Iorli (Roma), Davide Mancini (Genova), Mario Barletta (Ostuni), Matranga e Minafò (Palermo), Stefania Carcupino (Milano), Progildan (Arezzo), Ruben Spezzati (Milano), Fabio Di Dario (Milano).
Va aggiunto che quest’anno il Festival del Cabaret sta dando spazio anche alla promozione di due pregevoli iniziative sociali, sostenendo le campagne di “Nutriaid” (fame nel mondo) e Lions International (vaccinazioni): nel foyer dell’atrio del palazzo ducale saranno presenti dei banchetti informativi. Anche quest’anno è confermato il binomio con Radio 2 Rai, che seguirà il Festival attraverso il programma “Ottovolante”.
Media partner locali sono “PuntoRadio”e “Canale 7”.

Ancora pochi i biglietti disponibili (€ 16), acquistabili al botteghino allestito in corso Vittorio Emanuele, nel centro storico. Info-line 360371666.