MARTINA FRANCA – L’immediato intervento di una pattuglia della polizia assieme alla prontezza di riflessi e sangue freddo della titolare ha consentito di sventare una rapina.
Attorno alle ore 19.30 tre giovani sui 25 anni sono entrati nella gioielleria Kloof in Corso Messapia fingendosi clienti nell’intento di fare acquisti. Al momento che hanno ritenuto più opportuno hanno tirato fuori le pistole – che secondo le prime indiscrezioni sembrerebbero giocattolo, ovviamente sprovviste del tappino rosso – e minacciato le due commesse, con l’intento di bavagliarle.
Scattato l’allarme antirapina è immediatamente intervenuta una pattuglia della polizia che, in azione nelle immediate vicinanze, è riuscita a bloccare due dei tre rapinatori, bloccati anche grazie all’intervento dei passanti e successivamente sottratti, sempre dalla polizia, al linciaggio.
Il terzo rapinatore è riuscito a fuggire, mentre è stata sequestrata l’automobile utilizzata per il colpo, una punto bianca ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I due rapinatori sono stati condotti al locale commissariato di polizia, anch’essi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
o.cri.