Partito l’esperimento, ecco le “ecoisole”. Come funzionano? (Video) – Lo Stradone

Partito l’esperimento, ecco le “ecoisole”. Come funzionano? (Video)

Lunedì 6 agosto sono state inaugurate ufficialmente le prime quattro Ecoisole Garby. Alla presenza della stampa e dei cittadini, nella postazione di Via Taranto 89/A, è partito il servizio che permetterà a tutti i cittadini di conferire plastica e alluminio in modo divertente e redditizio. Tre centesimi il valore di ogni ‘pezzo’ inserito nel compattatore, un metodo facile e utile a tutta la cittadinanza, un metodo che fa guadagnare tanti sconti presso gli Alter Discount, i Supermercati Sigma e Case & Cuccioli.
Oltre ai cittadini e agli operatori dell’informazione erano presenti Vincenzo Ruggieri, amministratore della ISA, Impresa Servizi Ambientali concessionaria di zona Garby, Massimiliano Fontana, socio e rappresentante della 4F proprietaria dei cinque punti vendita convenzionati, e Vincenzo Spàraco, amministratore e proprietario della Garby.

Le Ecoisole sono distribuite su tutto il territorio urbano di Martina Franca: in Via Taranto 89/A, in Via Pietro del Tocco 10/G e in Via Cesare Pavese 62/B presso gli Alter Discount e in Viale Europa 126/130 presso il Supermercato Sigma (interna all’attività).