C’è il ripescaggio, l’All Sport Martina Volley è in serie C – Lo Stradone

C’è il ripescaggio, l’All Sport Martina Volley è in serie C

La compagine martinese sfrutta la seconda posizione nella lista delle pretendenti dietro la Prisma. Iscrizione già perfezionata, il tecnico Claudio Pastore: «Un meritato premio dopo una stagione più che positiva».
La notizia era nell’aria, ma adesso c’è anche l’ufficialità: l’All Sport Martina Volley disputerà il prossimo campionato in serie C. Dopo aver interrotto il cammino dello scorso anno in D soltanto ai play-off, la squadra del tecnico Claudio Pastore sfrutta l’ottima posizione nella lista dei ripescaggi e fa il salto di categoria. Una ciliegina sulla torta di un campionato a dir poco positivo, dove la compagine martinese ha dovuto ammainare bandiera bianca soltanto nell’ultima sfida col Presicce, tra l’altro vinta per 3-2, dove i biancazzurri non riuscirono a incamerare i tre punti necessari. L’iscrizione per la serie C è già stata perfezionata, i martinesi erano addirittura secondi nell’ordine dei ripescaggi, dietro una certa Prisma. Nel quartier generale biancazzurro il ripescaggio era più che una speranza e, di sicuro, l’importante salto non coglierà impreparato il sodalizio della Valle d’Itria. Mantenuta, quindi, una promessa fatta nel 2008: le intenzioni erano portare il club in serie C entro il 2012. Detto, fatto. E in vista della nuova stagione in C, l’All Sport Martina è già intenta a definire le linee programmatiche. L’obbiettivo sarà un campionato di metà classifica e, per l’occasione, la guida tecnica martinese raddoppia: al fianco di Claudio Pastore ci sarà Lorenzo Calianno, un duo pronto ad attingere dal settore giovanile e a ufficializzare, ma soltanto tra qualche giorno, i primi acquisti e le conferme di una squadra totalmente al maschile.
ARRIVA L’ACCADEMY VOLLEY I progetti in cantiere sono tanti, tra questi vi è anche l’allestimento di un settore giovanile tutto al femminile. Le giovani aspirante pallavoliste disputeranno campionati Under 13, 14 e 16. Anche in questo caso fissato già l’obbiettivo, ovvero una serie D entro tre anni. L’Accademy Volley Martina, questo il nome della società pallavolistica in rosa, nascerà ufficialmente a settembre.
«FELICI PER IL RIPESCAGGIO» Claudio Pastore, tecnico dell’All Sport Martina Volley, è visibilmente felice per il salto di categoria della sua squadra: «Siamo felici per questo ripescaggio, è il frutto dell’ottimo lavoro svolto quest’anno. Grazie a tutti i miei ragazzi, partendo da capitan Clemente, un nostro giocatore che ha anche esperienze in B1. Ha creduto nel nostro progetto – continua Pastore – ed è prezioso sotto diversi punti di vista, considerando che funge anche da preparatore atletico. Un grazie particolare va anche ai nostri tifosi, sempre presenti, che sono stati l’arma in più nelle nostre tredici partite interne, dove abbiamo collezionato ben dodici vittorie a fronte di una sola sconfitta». E in vista della serie C, le idee di coach Pastore sono già chiare: «Vogliamo mantenere la categoria, disputando un campionato di metà classifica. Giocheremo di sabato, ma sono sicuro che il sostegno dei nostri tifosi sarà, come sempre, puntuale».