Dopo la relazione dell’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini, un lungo e attento dibattito fra i Consiglieri di maggioranza e opposizione e l’intervento finale del sindaco Ancona, il Consiglio comunale ha votato a favore delle modifiche del Piano Comunale del Commercio sulle aree pubbliche.
Il Provvedimento è stato approvato con i voti favorevoli della maggioranza e contrari dell’opposizione che, invece, aveva chiesto di rimandare la discussione a settembre.
“Con il provvedimento votato – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Nunzia Convertini (nella foto) – oggi in Consiglio si apre una nuova fase a Martina Franca finalizzata alla regolamentazione delle attività nel rispetto del lavoro di tutti e delle esigenze dei cittadini. L’attività di concertazione è stata intensa ma proficua. Ringrazio vivamente tutte le associazioni di categoria che hanno contribuito con spunti e riflessioni a rendere il lavoro dell’Amministrazione più vicino alle esigenze degli operatori. Auspico – continua Convertini – che si tengano costantemente rapporti di dialogo costruttivo e rispettoso con le associazioni e gli operatori al fine di verificare insieme l’andamento delle modifiche da attuare. Da oggi si valorizza la vendita commerciale, si consente a tutti di vendere a parità di condizioni, in luoghi idonei consentendo, a chi vorrà, di operare in altro modo: più sicuro, più giusto, più competitivo. Uscire dal buio dell’abusivismo – conclude l’Assessore – e vendendo allo scoperto nei mercati che saranno tecnicamente attrezzati dall’Amministrazione in tempi congrui, è un risultato straordinario per i nostri operatori e per la nostra città”.