Si è svolta sabato pomeriggio all’ombra degli alberi e della Cassa armonica installata nella Villa del Carmine la quarta edizione della gimkana che coinvolge gli appassionati di ciclismo della Madonna del Carmine con il sostegno del caffè Il Chioschetto.
Questa terza prova ha concluso il trittico iniziato con la gimkana della ciclo passeggiata del 6 maggio organizzata dal G. C. Martina e seguita da quella dell’Associazione Artigiana il 27 maggio.
Nella classe dei nati nel 2000 vincitore di giornata è stato Martino Magno, mentre la classifica delle tre prove ha visto prevalere Melania Mastrovito. Fra i nati nel 2001 vincitrice di giornata e di classifica Lucia Pastore, che ha bissato la vittoria del 6 maggio con un vantaggio di 9 centesimi. Per quelli del 2002 doppia vittoria di giornata e di classifica per Filippo Carbotti. Prima posizione nella classifica generale per Nico Basta e nella classifica di giornata per Roberto Castellana: entrambi nati nel 2003. Per l’anno 2004 la sfida fra i cugini Lucarella ha visto arrivare primo di giornata Fabrizio, mentre il trofeo della classifica generale è andato a Mattia.
Per la classe 2005 Martino Carbotti ha bissato la vittoria del 27 maggio ed è arrivato primo assoluto nella classifica generale. Fra quelli del 2006 primo posto in solitaria per Francesca Lasorte.
A tutti i partecipanti don Michele Castellana ha consegnato anche una medaglia ricordo, mentre a Lucia Pastore che con 27’’69 ha fatto il tempo migliore anche il trofeo delle tre gimkane del 2012.