Nasce il comitato di contrada di Specchia Tarantina: molti residenti hanno sottoscritto lo Statuto perché la maggiore attenzione dell’amministrazione a questa terra rispetto al passato li ha invogliati a partecipare più attivamente alla vita politica e sociale.
L’imprenditore Giovanni Vinci è stato nominato presidente del comitato; del consiglio direttivo fanno parte anche il vicepresidente Marianna Ligorio, il tesoriere Carmela D’Arcangelo e il responsabile organizzativo Cataldo Elia, con Roberto Magurano, Francesco Ancona e Orazio Marangi.
La costituzione del comitato di contrada è stata fortemente voluta dall’avvocato Giuseppe Cervellera, eletto consigliere comunale con Sinistra Ecologia e Libertà.
Cervellera ha commentato così la nascita del comitato “abbiamo un’idea di amministrazione partecipata, pertanto la nascita dei comitati di contrada e di quartiere ci consente di individuare precisamente i nostri referenti-cittadini, di comprendere chiaramente le loro istanze e di risolvere le problematiche manifestate”.