Il Comitato Quartiere Carmine nei giorni scorsi aveva presentato una richiesta di intervento da parte dell’Amministrazione Comunale su Villa Carmine. La stessa vive in degrado perenne e necessita, a parere dei responsabili del Comitato Pasquale Massafra e Michele Mastrovito, di interventi immediati in attesa di un progetto ad hoc che rivitalizzi la Villa, impegno preso dal Sindaco Franco Ancona durante la sua campagna elettorale.
Lunedì scorso si è tenuto un incontro a Palazzo Ducale e si è discusso con l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Infante e l’Assessore all’Ambiente Avv. Coletta dei possibili immediati interventi affinché la Villa possa essere più vivibile.
L’urgenza – scrive il comitato di quartiere – “anche in vista dei festeggiamenti della Madonna del Carmine che porta migliaia di pellegrini nella zona, è nell’impianto elettrico ormai fatiscente e non funzionante, il verde pubblico completamente inesistente, bagni chiusi al pubblico, sporcizia nella parte intermedia ed inferiore, aiuole striminzite al tronco degli alberi, pochissime panchine oltretutto rotte, pavimento rovinato dalle radici degli alberi”.