I sei candidati si impegnano di fronte agli scout – Lo Stradone

I sei candidati si impegnano di fronte agli scout

MARTINA FRANCA – “Sporcatevi le mani!”, è stato questo l’invito dei tre gruppi scout di Martina Franca rivolto ai candidati sindaco.
Lo scorso venerdi sera un incontro nei locali della Parrocchia Regina Mundi alla presenza dei candidati Michele Marraffa, Franco Ancona, Leo Cassano, Franco Mariella, Michele Muschio Schiavone e Raffaella Spina.
Si è parlato di abusivismo edilizio, ecomostri e possibili soluzioni da mettere in atto. Al centro del dibattito il Centro Servizi per il tessile, tematica sulla quale la prossima Amministrazione Comunale dovrà concentrare buona parte della propria attività amministrativa.
Al termine dell’incontro spazio agli impegni. Gli interventi di ogni candidato sindaco sono stati riassunti su di un grande cartellone e ognuno di essi è stato chiesto di assumersi un impegno, successivamente sottoscritto da tutti i sei candidati.
Una “iniziativa modello”, quella voluta dai gruppi scout martinesi, i quali loro stessi hanno voluto assumersi un impegno nei confronti della politica: “Saremo col fiato sul collo del prossimo sindaco”, da intendersi ovviamente nel senso della volontà di una partecipazione politica e di una cittadinanza attiva.

o.cri.