Per due settimane ha vissuto in auto con la moglie e la figlia quindicenne non potendosi più permettere, ormai disoccupato da tempo, di pagare l’affitto di casa. Antonio, 44 anni, piastrellista di Taranto, ora ha trovato un tetto. Glielo ha offerto un ex imprenditore, Giuseppe Iudici, 46 anni, sposato e padre di tre figli, che vive a Martina Franca (Taranto) e fino a tre anni fa aveva un’azienda che vendeva centri benessere. La notizia è stata pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno.
L’azienda, insieme ai suoi 12 dipendenti, è stata spazzata via dalla crisi in pochissimo tempo. Iudici ne ha parlato anche in tv, ospite della trasmissione di Lucia Annunziata, spiegando come la crisi possa cancellare anche chi apparentemente non aveva problemi economici o di mercato.
Anche Iudici, oggi, non ha un lavoro stabile. Un gesto di solidarietà, quello di Iudici, che l’ex imprenditore ha spiegato ricordando semplicemente che almeno lui un tetto ce l’ha. Ora la sua famiglia lo divide con chi, come lui, ha visto la fortuna girargli le spalle. Sperando che qualcuno si ricordi di loro.
Fonte notizia: ANSA