“MARTINA MIGLIORE” – La sortita dei Comunisti Italiani utilizzata, cavalcata e da ultimo fatta propria da IDV e Sel con il PD rimasto in silenzio ci ha indotto ad una serena riflessione: il centro sinistra non vuole vincere, o almeno non vuole vincere al primo turno. Eppure, le condizioni ci sarebbero: coinvolgendo nel progetto i tre candidati sindaci (Bruni, Lasorsa e Anania Chiarelli) che cinque anni fa sono stati gli antagonisti di Palazzo, sfiorando insieme il 50%.
Ci sorge il sospetto che si vuole arrivare a stento al ballottaggio così da imporre in ogni caso un apparentamento già promesso a Taranto.
Per queste ragioni e per detti fatti, che hanno sino adesso contribuito a non fare decollare la tua campagna elettorale, il movimento di Martina Migliore ha deciso di sospendere ogni attività, anche all’ interno del Fli che ringraziamo oltre a te per la condivisione del progetto.
FRANCAMENTE PER MARTINA – Il Movimento FrancaMente per Martina, seppur indipendente, si colloca naturalmente per affinità di visione socio-politica-economica all’interno del centro-destra. Tuttavia la presente situazione del centrodestra martinese non consente al Movimento FrancaMente di esprimersi nè conseguentemente di mettere in campo le proprie forze all’interno di un progetto politico per carenza delle condizioni che i suoi componenti ritengono essenziali a garantire la possibilità (non la certezza) di successo dello stesso centro-destra: unitarietà e condivisione, presupposti di serietà del progetto e di volontà politica e sociale di dare impulso alla crescita culturale, economica e politica di Martina.
PARTITO RADICALE – A queste elezioni comunali di Martina Franca il simbolo della Lista Bonino-Pannella non sarà presente.
Noi della Lista Bonino-Pannella continueremo a denunciare questa politica del cemento in
tutte le sedi di cui potremmo disporre.
E proprio per voltare pagina con questa politica del cemento di questi ultimi vent’anni abbiamo deciso di dare fiducia e quindi di sostenere il Dott. Francesco Ancona come candidato a sindaco della città di Martina Franca.
MARTINA TRE – L’associazione Martina Tre, in seguito a voci che la danno alleata ora a destra ora a sinistra nelle prossime elezioni comunali, precisa che rimarrà estranea a qualsiasi prospettiva politica, al fine di tutelare il gruppo da possibili strumentalizzazioni. Per questo, ogni socio che decida di candidarsi firmerà una Carta dei Valori che dovrà rispettare nel caso in cui svolga ruoli istituzionali.