Ritorna il programma di itinerari dell’Associazione Turistica “Genius Loci” per l’anno 2012.
Con un occhio sempre attento alla valorizzazione del patrimonio culturale della Murgia dei trulli e a proposte che siano accessibili ed aperte a tutti, Genius Loci anche nel 2012 propone un ricco calendario di visite guidate nei centri storici e nelle contrade più belle della Valle d’Itria ed escursioni tra masserie, boschi e aree protette, in collaborazione con il Gruppo Umanesimo della Pietra e il WWF di Martina Franca.
Il 24 marzo il primo appuntamento naturalistico del programma: “Al canto dello smeraldino”, in collaborazione con il WWF di Martina Franca, a chiusura del progetto Salvarospi.
E così tra “Lo sparo della Quarantana” il 7 aprile, “L’Orto che non c’è” il 22 aprile e il “Battiti d’ali in città” il 28 aprile, si giungerà al mese di maggio con l’appuntamento dedicato alla Basilica di San Martino il 5 maggio.
Numerose ancora le visite guidate a murge e gravine, chiese e palazzi storici alla scoperta di quanto di più autentico hanno da offrirci i nostri splendidi centri storici e gli splendidi tratturi diffusi nell’agro.
Ogni visita guidata storico-artistica vede come punto d’incontro l’Arco di Santo Stefano in Piazza XX Settembre (vicino l’Ufficio IAT di Informazione e Accoglienza Turistica).
Gli itinerari naturalistici, invece, hanno il punto di ritrovo all’AGIP “Martina Caffè” in Via Leone XIII.
Per partecipare agli appuntamenti è necessario versare una quota di adesione al momento della visita al costo di 6 euro. Per i soci dell’Associazione “Genius Loci” e WWF è previsto il prezzo ridotto di 3 euro.
Maggiori informazioni e le prenotazioni alle visite guidate possono essere richieste all’indirizzo email info@geniuslociapulia.it o al numero di telefono 3394478979.