“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto dal tavolo del centro sinistra dopo un percorso, certamente non semplice, ma che si è concluso nel modo migliore per la città. L’intera coalizione, forte di un programma strategico e aperto ai contributi della società civile, si stringe, in maniera unanime, intorno alla figura di Franco Ancona”.
Così commentano, in maniera unanime, le forze politiche (Partito Democratico, Puglia per Vendola, Sinistra Ecologie e Libertà, Federazione della Sinistra, Italia dei Valori) intervenute nella conferenza stampa di presentazione del candidato sindaco di centro sinistra, Franco Ancona, e dell’intera coalizione coinvolta nella prossima tornata elettorale.
“Questa campagna elettorale che parte, ufficialmente, oggi – ha commentato Franco Ancona – sarà caratterizzata da concretezza e senso di responsabilità. Per noi è importante ascoltare la gente, le famiglie e agire affinché questa città riparta a ritorni ad essere un’eccellenza: saremo garanti di una politica trasparente, fatta di progetti concreti e sottoscrivibili.
Il percorso, a tratti non semplice, del centro sinistra è stato un esempio di buona politica; di uomini e donne che, credendo nello stesso obiettivo, si sono confrontati, e continueranno a farlo, su un programma che possa rilanciare la capitale della Valle d’Itria: sobrietà, senso di responsabilità e concretezza saranno i ‘must’ di questa competizione elettorale.”
Presenti, alla conferenza stampa, il candidato sindaco, Franco Ancona; il consigliere regionale del Partito Democratico, Donato Pentassuglia, il consigliere regionale della Puglia per Vendola, Francesco Laddomada, le segreterie dei partiti PD, IDV, SEL, PPV (Nunzia Convertini, Floriana Antonacci, Donatella Infante, Lorenzo Basile) e l’esponente della Federazione della Sinistra, Franco Massafra.