Al via le borse di studio in ricordo di Mons. Motolese – Lo Stradone

Al via le borse di studio in ricordo di Mons. Motolese

Avviato il bando di concorso relativo alle cinque borse di studio erogate per il corrente anno dalla Fondazione San Raffaele Cittadella della Carità del valore di 1.000 euro cadauna riservate a 3 studenti della terza classe della scuola media inferiore e 2 seminaristi della Diocesi di Taranto con lo scopo di diffondere nelle giovani generazioni la conoscenza della vita e delle opere di Mons. Guglielmo Motolese.
Il bando è scaricabile dal sito dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto, www.istruzionetaranto.it, e dal sito della Fondazione S.Raffaele Cittadelladella Carità, www.cittadelladellacarita.it.
Attraverso un elaborato, che potrà consistere in un saggio breve, in un articolo giornalistico, in un tema o in una realizzazione grafica di qualsiasi tipologia, si metterà in luce l’opera straordinaria dell’Arcivescovo, pastore della Chiesa di Taranto e realizzatore di opere significative per tutto il territorio, la massiccia edificazione di chiese, il Seminario, la Concattedrale, Casa San Paolo, fino ad arrivare alla Cittadella della Carità, il suo ultimo e più grande progetto.
Gli elaborati dovranno essere consegnati dagli studenti alla scuola frequentata e dai seminaristi al Rettore del Seminario di Taranto entro il 20 aprile 2009. Tutto il materiale dovrà poi pervenire in busta chiusa alla Fondazione S.Raffaele Cittadella della Carità di Taranto entro le ore 12.00 del 30 aprile 2009. E’ gradito il preannuncio della partecipazione al concorso da parte dello studente o della scuola di appartenenza entro il 2 aprile 2009 a: urp@cittadelladellacarita.it. Allo stesso indirizzo si possono chiedere ulteriori informazioni.
La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di maggio, particolarmente caro a Mons. Motolese.