MARTINA FRANCA – Italia dei Valori e Amomartina, saranno una cosa sola. Nonostante le bocche cucite dei diretti interessati sarà ufficializzata solo domani, venerdi 8 marzo, l’adesione di Pasquale Lasorsa (leader di Amomartina, nella foto) nell’Italia dei Valori del segretario provinciale Antonio Martucci.
L’annuncio sarà dato nel corso di una conferenza stampa alla presenza del segretario regionale dell’Italia dei Valori, on. Augusto Di Stanislao, in cui verrà inoltre dichiarato il sostegno della lista dell’Idv alla candidatura di Franco Ancona, l’allargamento della coalizione di centrosinistra e il definitivo passo indietro di Pasquale Lasorsa a concorrere alla poltrona a sindaco.
Martucci e Lasorsa saranno i capilista dell’Idv, della partita dovrebbe essere anche la segretaria cittadina Floriana Antonacci.
Intanto l’aspirante sindaco del centrosinistra Franco Ancona ha tenuto la sua prima uscita mediatica da candidato. Lo ha fatto su PuntoRadio nel corso dell’ultima puntata de “Lo Stradone”.
Repliche venerdi ore 13.40, sabato 8.40, domenica 11.40.
o.cri.