Mercoledì 29 febbraio alle ore 15 presso l’Aula Magna del Liceo Classico Tito Livio di Martina Franca si svolgerà l’incontro con Mohamed Shoair, giornalista e scrittore egiziano, nell’ambito dei Seminari di autunno e di marzo, promossi dal Laboratorio Poiesis di Alberobello, giunti alla XVII edizione e dedicati al dialogo tra le civiltà del Mediterraneo. L’incontro sarà moderato da Antonio Scialpi, docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico Tito Livio.
Moahamed Shoair vive e lavora al Cairo e scrive per diverse testate giornalistiche tra cui Khbar El Adab, occupandosi della sezione Libri per diversi giornali arabi. E’ vincitore di diversi premi tra cui: il Dubai club 2005-2008, il Premio del sindacato egiziano della cultura .
A Martina Franca presenterà l’unica opera tradotta in italiano: I giorni di piazza Tahrir, edita da Poiesis editrice di Alberobello, diretta dallo scrittore e poeta Giuseppe Goffredo, coordinatore del Laboratorio Poiesis, che in questi anni si è distinto per la feconda intuizione del dialogo tra esponenti della cultura ed intellettuali di diverse realtà del Mediterraneo , ospiti, appunto dei Seminari.