Al Moving Club i maestri coreani del Tae Kwon Do.
Lo scorso lunedì 23 Gennaio 2012 è stato un giorno speciale per tutti i praticanti del Tae Kwon Do della provincia, a Martina Franca sono stati ospiti tre ragazzi coreani praticanti Tae Kwon Do proprio in Corea, lì dove questa disciplina è nata e si è sviluppata, e facenti parte della Woosuk University.
Si tratta di atleti inviati dalla FITA (Federazione Italiana TaeKwonDo) in giro per le varie palestre d’Italia per dare l’opportunità ai vari praticanti di poter vedere dal vivo i massimi esponenti di questa bellissima arte marziale che va diffondendosi sempre di più.
La squadra del Moving Club di Martina Franca, insieme alle palestre di Massafra, Mottola ed Alberobello ha avuto l’onore ed il piacere di ospitare il Maestro Jang Jun Hee, già campione del Mondo di Poomsae (ovvero campione del mondo di tecnica). Il Maestro Jang Jun Hee ha svolto un lavoro ininterrotto di 4 ore con i nostri ragazzi, i quali, divisi in varie fasce d’età, partendo dai più piccoli e finendo con gli adulti, hanno potuto toccare con mano alcune delle ultime metodologie di allenamento.
Minuzioso nelle spiegazioni e ineccepibile nella esecuzione tecnica, il Maestro Jang Jun Hee ha spiegato e mostrato alcune delle tecniche dell’arsenale del TaeKwonDo così come vengono insegnate oggi in Corea. “Lì – dice il maestro Jang – i ragazzi della Woosuk University si allenano fino a 6 ore al giorno (dalle 3 del pomeriggio alle 21 di sera), dopo aver comunque fatto lezione in università la mattina, la Domenica hanno allenamento dalle 10.00 di mattina alle 10.00 di sera con solo 2 ore di intervallo” questo a mostrare una completa dedizione a quest’arte marziale e i numerosi sacrifici che si fanno per poter raggiungere i risultati mostrati.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del Moving Club dottor Paolo Carrieri e da tutti i genitori degli atleti per il prestigioso evento chela città ha potuto ospitare.
“Un grosso grazie a questi atleti – ha detto – da parte di tutte le società che hanno preso parte all’evento. Ed un grazie va anche al Maestro Gianfranco Pastore del Moving Club, che ha potuto dar modo a tutti gli atleti di poter comunicare con il Maestro Jang Jun Hee, facendosi anche interprete linguistico”.