Il Martina fa bottino pieno al cospetto di un Rieti che si conferma, così come era stato annunciato alla vigilia del campionato, una delle corazzate del girone con una posizione in classifica che non le rende giustizia.
“L’approccio è stato morbido – ha detto coach Meneguzzo – probabilmente dettato dal timore di avere di fronte una squadra fatta di elementi più ‘quotati’ sul mercato. Ho visto ancora una volta grande maturità dei ragazzi, la nostra coesione, la nostra forza e perseveranza sono il risultato di un grande lavoro che svolgiamo in settimana. Se dovessi trovare qualche sbavatura, probabilmente in qualche errore al tiro da tre, dettato da scelte troppo azzardate. Ma il risultato, nel suo complesso, è buono”.
Il Rieti, con l’esordio in Panchina di coach Peron e del play argentino Musso è stato sempre con il fiato sul collo dei padroni di casa, restando attaccati alla gara fino agli ultimi secondi.
“Per noi – ha detto coach Meneguzzo – era fondamentale vincere, per prepararci all’incontro di sabato contro Stella Azzurra. Stiamo facendo qualcosa di straordinario e per questo vorremmo vedere il palazzetto pieno. Lo merita la società, lo meritano i ragazzi”.