Anche il Sen. Lino Nessa del Pdl è sceso in piazza per sostenere la necessità dello sviluppo di politiche ambientali in linea con le energie rinnovabili, affermando la sua contrarietà sulla ricerca di petrolio nell’Adriatico che segnerebbe per sempre, in maniera negativa, la storia di questo territorio.
“Chi ha detto l’ambiente è una materia esclusiva di una certa parte politica? La manifestazione di oggi – dice il Sen. Lino Nessa – è il simbolo, invece, di quanto queste materie siano a cuore di tutte le forze politiche. La politica di tutela ambientale non ha colori di partito”.
Secondo alcuni studi sarebbe del tutto sconveniente la ricerca di petrolio sulle coste dell’Adriatico, a maggior ragione il Sen. Nessa sostiene che “occorre sostenere che la Puglia ha già fatto le sue scelte di sviluppo economico futuro fondato, tra le altre, cose, sullo sviluppo del turismo e sulle energie rinnovabili. Le trivellazioni dei nostri fondali risulterebbero in netta contrapposizione con questi ultimi due comparti economici”.