Riprende il dialogo nel centrosinistra martinese – Lo Stradone

Riprende il dialogo nel centrosinistra martinese

MARTINA FRANCA – Si è riunito nelle scorse ore il tavolo del centro sinistra, al quale era presente anche la delegazione del Partito Democratico.
Gli altri partiti (Italia dei Valori, SEL, Comunisti Italiani, Puglia per Vendola e Amo Martina), nell’esprimere apprezzamento per la ripresa del dialogo fra le forze che intendono dar luogo al progetto, hanno ribadito la necessità di ripartire dalla sottoscrizione della carta d’intenti e
dalla definizione del percorso delle primarie.
Nei giorni scorsi il Partito Democratico della segretaria Nunzia Convertini, per bocca dell’ex capogruppo Giandomenico Bruni aveva smentito a Puntoradio ogni ipotesi di allargamento della coalizione al partito dell’Udc (non è stato esplicitato se la cosa possa accadere in caso di ballottaggio, ndr).
Occorre ricordare che il sistema elettorale prevede elezioni a doppio turno, per il quale al momento non è possibile escludere che si possano raggiungere legittimi accordi fin da subito tra forze politiche di coalizioni differenti.
Il tavolo del centrosinistra si incontrerà nuovamente nei prossimi giorni per affrontare il tema della carta di intenti e la definizione delle elezioni primarie.

o.cri.