Centrosinistra. “Primarie senza Udc, oppure rottura” – Lo Stradone

Centrosinistra. “Primarie senza Udc, oppure rottura”

MARTINA FRANCA – Anche l’Italia dei Valori è critica nei confronti della sezione cittadina del PD. In una nota della segretaria Idv, Floriana Antonacci (nella foto), si legge che “a fronte del perdurante silenzio del Partito Democratico in ordine alla politica delle alleanze pur a seguito dell’intervento prenatalizio degli altri partiti della coalizione volto ad una presa di posizione di netta discontinuità rispetto al fallimento dei metodi e delle scelte dell’amministrazione uscente, l’Italia dei Valori, condividendo con S.E.L., Comunisti Italiani, Puglia per Vendola ed AmoMartina la necessità di presentare il progetto per una città nuova, ha convocato presso la propria sede il tavolo della coalizione”.
Nei giorni scorsi dure parole anche da parte del leader di Amomartina, Pasquale Lasorsa, il quale ai microfoni di Puntoradio aveva criticato l’azione politica sostenuta dal Partito Democratico circa l’allargamento della nuova coalizione anche all’Udc, in vista delle prossime amministrative.
Si ricorda che il partito di Casini ha visto, proprio di recente, l’ingresso di nuovi esponenti fuoriusciti dal Pdl. Da qui le critiche e forse la rottura definitiva potrebbe esserci di fronte ad un diniego incondizionato del Pd di fronte all’ipotesi di elezioni primarie, per le quali si sarebbe già oggi in ritardo sui tempi di organizzazione.
In questa logica nella nota dell’Idv di Antonacci si legge ancora che alla riunione convocata per fare il punto della situazione “ci sarà anche la sedia per il Partito Democratico, invitato a partecipare ai lavori anche in prospettiva delle primarie”.

o.cri.