Un altro pareggio esterno contro una diretta concorrente alla promozione, un altro pareggio in rimonta per un Martina che soffre un primo tempo difficile, soprattutto in difesa, e recupera fette di campo nella difesa grazie anche agli innesti di De Tommaso, che velocizza la manovra, e dell’esordiente Amodeo. Quest’ultimo ci mette solo 10 minuti a trovare la via della sua prima rete in maglia biancoazzurra, sfruttando un ottimo cross dello stesso De Tommaso e infilando nell’angolo più lontano, pareggiando il vantaggio di Majella nella prima frazione.
Un pareggio importantissimo per un Martina non al 100% dopo la gara vinta contro il Casarano. Un Martina che, ancora una volta, affronta a testa alta una squadra ostica e ambiziosa cogliendo un punto che nell’economia del campionato potrà risultare molto importante.
LA FORMAZIONE
Bitetto sceglie di schierare il solito 4-4-2 confermando Leuci in porta e la linea difensiva composta da Tundo, Quacquarelli, Gambuzza e Langella. A centrocampo De Tommaso tira il fiato al pari dell’under De Lucia e lascia spazio a Selvaggio che affianca Portosi, Fiorentino e Basile (per lui prima gara da titolare). In avanti la ormai collaudata coppia Picci-Chiesa.
LA GARA
Casertana che parte subito col piede giusto trovando con Nuzzo il colpo di testa che termina di poco alla destra di Leuci. Reagisce il Martina prima con Chiesa che impegna severamente Roncone e poi con Portosi dalla distanza. Dimatera è uno tra i più pericolosi dei suoi e ci prova da punizione e al termine di un’azione di contropiede. Il gol sembra nell’aria perché il Martina appare sofferente in difesa. Il vantaggio locale arriva alla mezz’ora con Majella che approfitta di un disimpegno di testa errato da parte di Quacquarelli siglando, a tu per tu con Leuci, la rete del vantaggio. Frazione che termina con la Casertana a tentare le sortite in contropiede e un Martina colpito duro che non riesce a imbastire azioni d’attacco degne di nota. Nella ripresa entra in campo un altro Martina. Spirito più combattivo e un De Tommaso in più a fluidificare palloni importanti sulla mediana. Leuci si fa trovare pronto in un’azione tambureggiante in area che tenta di finalizzare Pontillo ma al 24’ è il turno dell’ultimo arrivato Amodeo, chiamato a sostituire Portosi. Dopo soli 10 minuti è lui stesso a finalizzare su cross di De Tommaso, che dopo aver dribblato il suo diretto marcatore inventa un cross per la punta martinese, brava a intercettare e scaricare sul palo più lontano. Il nuovo attaccante biancoazzurro viene pescato da Chiesa in area qualche minuto dopo ma l’azione sfuma. Lo stesso Chiesa, a tre minuti dal termine, sciupa l’occasione del raddoppio tirando di poco alto sulla traversa e il colpo di testa del nuovo entrato Trombetta si ferma tra le braccia sicure di Leuci.
TABELLINO
CASERTANA F.C. – ASD MARTINA FRANCA 1-1 (primo tempo 1-0)
Reti: 30’pt Majella (C), 34’st Amodeo (M).
CASERTANA F.C. (4-3-2-1): Roncone, Caldore, Nuzzo, Della Ventura, Gargiulo, Ginobili, Di Ruocco (40’st Trombetta), Pontillo, Dimatera, Mortelliti (27’st Okoroji), Majella (33’st Cortese). All.: Ferraro. (A disp.: Imbimbo, Pingue, Biondi, Esposito).
ASD MARTINA FRANCA (4-4-2): Leuci, Quacquarelli, Tundo, Fiorentino, Gambuzza, Langella, Selvaggio (37’st De Lucia), Basile (1’st De Tommaso), Picci, Chiesa, Portosi (24’st Amodeo). All.: Bitetto. (A disp.: Comes, Memolla, Scoppetta, Ottonello).
ARBITRO: De Biase di Siracusa, assistenti Pirro di Foggia e Falco di Bari.
AMMONITI: 22’pt Quacquarelli (M), 35’pt Ginobili (C), 36’pt Tundo (M), 17’st Della Ventura (C), 21’st Mortelliti (C), 39’ Cortese (C). – ESPULSI: Nessuno. – ANGOLI: 5-4. – RECUPERO: 2’, 3’.
NOTE: Giornata serena. Spettatori 1000 circa di cui circa 30 provenienti da Martina Franca.