Questa settimana l’Engine Club propone 4 serate. Giovedì 27 ‘Il Cervellone’, Venerdì 28 ‘L’Aperitivo con… Camillo Pace dj set afro-cubano’, Sabato 29 ‘Orchestra Mancina in concerto’, Lunedì 31 ‘Le note delle streghe – Halloween Party’! Secondo appuntamento del Giovedì ‘The Game’ per l’Engine Club con‘Il Cervellone’, uno dei giochi interattivi più in voga del momento.
Si prosegue con la nuova rassegna: ‘l’Aperitivo con…’ Venerdì (28 ottobre). Il pre-serata dell’Engine una vera e propria introspezione dell’artista condensata in una personale track-list che possa evidenziare i gusti musicali di chi, solitamente, calca la scena nazionale suonando il proprio strumento in ‘live’. Si parte con Camillo Pace, uno dei più importanti ed affermati jazzisti italiani e figlio della nostra terra. Il suo dj set ci porterà a scoprire il mondo della musica afro-cubana creando un ‘filo diretto’ con i presenti, che potranno inebriarsi delle sue note suadenti gustando un ricco aperitivo.
Si prosegue Sabato 29 per una serata tutta da ballare e densa di divertimento con l’Orchestra Mancina in concerto. Dopo il successo della scorsa stagione e la carica sprigionata sul palco di ‘Buon Compleanno Martina’, torna all’Engine Club un gruppo che ripropone in chiave ska e reggae grandi successi italiani: da Mina a Luigi Tenco sino a Rino Gaetano, De Andrè e Loredana Bertè.
Termina in bellezza un fine settimana ricco di eventi con una lunga notte di Halloween tutta da vivere. Streghe, maschere, zucche e… tanto divertimento con la musica di un maestro del vintage-sound: Maurizio Di Pierro dj e le sue atmosfere ’70-’80 per una serata coinvolgente. Un salto indietro nella disco-music, tra vinili, pantaloni a zampa e camicie a fiori. Tutto questo è ‘Le Note delle Streghe’.