“Il paese delle spose infelici” al Festival di Roma – Lo Stradone

“Il paese delle spose infelici” al Festival di Roma

Saranno quattro i film in corsa per il Marco Aurelio d’Oro alla sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre). Saranno ‘La kriptonite nella borsa’ di Ivan Cotroneo, ‘Il cuore grande delle ragazze’ di Pupi Avati, ‘Il mio domani’ di Marina Spada e ‘Il paese delle spose infelici’ di Pippo Mezzapesa.
In corsa per l’Italia, infatti, c’è “Il paese delle spose infelici” del debuttante Pippo Mezzapesa (tratto dal romanzo dello scrittore martinese Mario Desiati). Il film ci riporta nel passato degli anni Ottanta.
Qui Domenico e Francesco, chiamati da tutti Zazà e Veleno, sono due ragazzini che giocano tra gravine e trulli. Zazà vive in un quartiere popolare, Veleno è invece figlio di papà. Entrambi si imbatteranno in Annalisa, una ragazza bellissima e misteriosa che cambierà le loro vite.
La giuria che valuterà i 15 film in concorso al Festival di Roma sarà guidata da Ennio Morricone e composta dalla regista danese Susanne Bier, dall’etoile Roberto Bolle, dall’attrice e regista inglese Carmen Chaplin, dal produttore David Putnam e dall’attrice Debra Winger.