Giovedì 13 ottobre, presso l’auditorium comunale “Valerio Cappelli” di Martina Franca, l’Istituto comprensivo “G. Battaglini” ha ufficialmente inaugurato l’anno scolastico.
Alla presenza di genitori, professori e alunni, infatti, la Dirigente Scolastica, la prof.ssa Angela Luigia Loparco, ha presentato il Piano dell’Offerta Formativa 2011/2012 facendo anche un resoconto dei Progetti PON -FSE dello scorso anno. Con video, filmati e power point gli esperti e i tutor hanno illustrato alle famiglie i lavori, svolti durante l’anno scolastico 2010/2011, molti dei quali sono in gara in alcuni concorsi nazionali.
La Dirigente scolastica ha sottolineato che “l’Istituto Comprensivo Battaglini educa all’Europa e al mondo sulla piena e costruttiva collaborazione tra genitori, docenti, alunni e istituzioni valorizzando la conoscenza delle lingue straniere e la cultura digitale; enfatizzando, sempre, i valori della solidarietà e dell’umanità per la crescita umana e civile delle persone”.
La serata è stata allietata da intermezzi canori e da coreografie (“Le zingarelle di Verdi”, omaggio all’unità di’Italia, “Pizzica tarantata”, omaggio alla nostra terra), realizzate dai ragazzi con la supervisione dei docenti.
Nel corso dell’evento, inoltre, la Preside ha consegnato a docenti e alunni, gli attestati delle certificazioni linguistiche Delf di francese, Trinity, Mover, Ket di inglese.