Riprende “il volo” la stagione del cinema a Locorotondo, grazie al comodato sottoscritto fra il Comune-Assessorato alla Cultura e il gestore di sale Angelo Acquaviva. Un connubio che dura da anni, che ha consentito di rinnovare anche l’arredo della struttura comunale, piccola ma accogliente, e di offrire ai cittadini, anche provenienti dai paesi limitrofi, la migliore selezione di film per giovani, d’essai e di grande successo.
Questo il commento del vicesindaco e assessore alla Cultura e Spettacolo Claudio Antonelli:
“Il cinema a Locorotondo è diventato un appuntamento immancabile nell’agenda dei cittadini, non solo di Locorotondo ma anche di tanti amanti del genere provenienti dai paesi vicini. Abbiamo sentito tutti la mancanza del cinema d’estate, per la contingente indisponibilità dell’atrio della scuola Marconi. L’apertura della stagione nell’auditorium potrà sfamare di film quanti vogliono seguire sia le pellicole d’autore, che quelle più commerciali.
L’offerta culturale a Locorotondo non può prescindere dalla stagione cinematografica che si arricchisce quest’anno con la proiezione di “Oltre il mare”, un film girato a Locorotondo e nei paesi della Valle d’Itria e che vede nel cast attori locorotondesi. La sceneggiatura della pellicola è stata scritta da Alessandra Recchia, giornalista locorotondese, e la regia è del martinese Cesare Fragnelli”.